fbpx

Gioielleria Storica a Torino

La nostra è la storia di un amore nato verso la metà degli anni cinquanta, quando Franco Rossi inizia la sua esperienza lavorativa come garzone di bottega presso alcune importanti gioiellerie del centro città.

Animato da un forte spirito imprenditoriale e dalla passione per il suo lavoro, decide di aprire la propria attività. Mai avrebbe pensato che il suo amore per l’arte orafa ed i suoi sacrifici si sarebbero tramutati in tradizione. Una tradizione rispettata oggi in due prestigiosi punti vendita, proprio nel cuore del capoluogo piemontese.

Sono passati oltre sessant’anni dall’esordio e la passione di quel giovane imprenditore è più viva che mai, trasmessa con cura nei cuori delle generazioni successive. Cristiana Rossi, sua figlia, è a tutti gli effetti una figlia d’arte, nata dietro il banco, dove ha sempre vissuto e respirato l’atmosfera e le dinamiche del negozio, facendole sue.

Nel 1985, infatti, terminati i suoi studi, dopo un periodo di apprendistato nel negozio storico ed affiancata dal marito Claudio Bettinzoli, anch’egli proveniente da importanti esperienze nel settore orologiero, Cristiana Rossi avvia il primo punto vendita Rossi Gioielli nel quartiere Santa Rita di Torino.

Nel 2003 alcuni importanti cambiamenti portano Rossi Gioielli ad emergere come luogo d’incanto in cui le case storiche di orologeria ed i grandi nomi della gioielleria italiana trovano la loro naturale collocazione, accompagnati da prodotti legati ad una moda più giovanile e fashion.

Infine, di pari passo con l’espressa volontà della terza generazione di portare avanti l’attività, nel 2014 nasce l’ultimo importante progetto in casa Rossi: un’elegante boutique nel cuore della città, dove i brand trovano il giusto spazio e la perfetta valorizzazione.

Proprio come una grande famiglia, noi di Rossi Gioielli continuiamo a lavorare con dedizione e sacrificio, affrontando le difficoltà con fermezza, determinazione ma anche prudenza e sorriso, affinché i nostri punti vendita siano e continuino ad essere un luogo sicuro, dove disponibilità, gentilezza e passione per il bello siano sempre di casa.

“Oggi, noi di Rossi Gioielli siamo onorati ed orgogliosi sia di poter rappresentare alcune tra le più importanti firme del settore sia di contribuire a preservarne la presenza in città.”